Seguici su facebook

  • Home
  • Terrazza sotto le stelle

Terrazza sotto le stelle

Mangiare sotto le stelle è un sogno romantico che si può realizzare grazie al Ristorante l’Oasi.

Quest’ultimo, situato a pochi passi da un mare tanto magico quanto limpido e azzurro, dispone di una spaziosa terrazza che si distende per svariati metri sotto il cielo. La terrazza, che può essere coperta oppure scoperta, è un vero e proprio luogo di pace: mangiando qui è possibile ammirare le colline, pittoresche come non mai, della verdeggiante Calabria. Il Ristorante l’Oasi, poi, sorge a poca distanza dalle Terme di Caronte, un noto complesso turistico che attrae visitatori non solo dal resto della Calabria, ma persino dall’Italia intera.

Il verde festoso che circonda il Ristorante l’Oasi contribuisce a creare un’atmosfera di pace, spingendo verso il relax totale, che viene ancora più naturale se si pensa al buon cibo. Proprio la gastronomia calabrese riesce a rendere il tempo trascorso in una terrazza sotto le stelle davvero magico. Con i suoi mille sapori e tante sfaccettature, il cibo abbellisce il luogo in cui sorge il Ristorante l’Oasi.

Non molto lontano vi è un ampio parcheggio, anch’esso nascosto dal verde e pronto per essere utilizzato. L’intera zona del Ristorante l’Oasi è turisticamente sviluppata, appetibile per i turisti provenienti da tutta l’Italia. Tutt’intorno al Ristorante l’Oasi il verde delle colline locali si mischia perfettamente a un cielo sereno e rilassante. La terra selvaggia, che richiama alla mente i profumi di una Calabria antica, è circondata dal mare che non fa che aumentare la voglia di relax in una terrazza sotto le stelle in questo posto.

Già da lontano è possibile scorgere in mezzo al verde l’edificio del Ristorante l’Oasi, che serve da vero e proprio punto di riferimento a pochi metri dal mare. Nell’aria vicino al ristorante è possibile percepire le tipiche fragranze del sale marino, con quella costante, immensa presenza del mare vicino. Le note dell’acqua del mare si possono sentire praticamente ovunque nel posto, come se la terra stessa ne fosse ormai piena. E il cibo ne risente in una gran misura, come ne vengono influenzate anche tutte le altre cose.

Passeggiando vicino al Ristorante l’Oasi sembra di trovarsi nei pressi di una vera e propria distesa marina, come se si trattasse di un edificio localizzato direttamente sulla costa. La terra fertile, l’immensità di alberi, una natura ancora inesplorata contribuiscono a creare un’atmosfera di naturalità esclusiva. Del resto, il posto non può essere confuso con nessun altro al mondo, in quanto la selvaggia natura calabrese è alquanto specifica.

Se poi si pensano alle altre particolarità della zona, – come la vicinanza delle terme e dei pittoreschi scenari della Sila, – diventa facile capire come il Ristorante l’Oasi sia situato in una zona davvero speciale! Specialmente al calare della sera, quando gli ultimi raggi solari colpiscono la costa, che immediatamente si accendere di rosso, mangiare dei buoni piatti a base di pesce è tutto ciò che ci vuole a un’anima in cerca di favola. La sera, poi, è un altro mondo, con le stelle splendenti su una terrazza quanto mai romantica.

Una cena a lume di candela, con il profumo del mare vicino, e il rumore delle onde e dei gabbiani, è sicuramente ciò che ci vuole per trascorrere del tempo in maniera romantica e rilassante. E alla favola del Ristorante l’Oasi contribuisce non solo la natura del posto, ma anche il posto stesso: caldo, accogliente e atmosferico.

Nei periodi più caldi è possibile assistere a dei concerti di musica live, adatti a tutte le età, che regalano quel pizzico di allegria in più per cenare in totale spensieratezza.