Seguici su facebook

  • Home
  • Specialità pesce

Specialità pesce

Pesce fresco ogni giorno

Cucina tipica calabrese


Il ristorante L’Oasi punta su un menù di assoluto livello, il cui fiore all’occhiello è costituito da specialità di pesce tutte da gustare. I clienti possono godere di una lunga serie di piatti tipici estremamente gustosi e prelibati, in grado di deliziare anche i palati maggiormente fini. Ecco alcune delle specialità di un polo ristorativo molto suggestivo, basato soprattutto sulla bellezza della cucina tipica calabrese.

Chi visita il ristorante L’Oasi ha tutta l’intenzione di deliziarsi tramite il meglio della cucina tradizionale calabrese, fatta di pietanze di mare assolutamente prelibate. Ai gusti tutti da scoprire bisogna aggiungere un’elevata attenzione attribuita all’aspetto estetico. Le pietanze iniziali vengono infatti servite in seguito ad una preparazione molto accurata, in grado di rubare l’occhio anche a chi ha gusti abbastanza complicati.

L’accoglienza nel locale si apre con la distribuzione di un saporito aperitivo, capace di suscitare l’appetito di ogni genere di cliente. Va rimarcata anche l’alta qualità degli antipasti. Chi vuole può selezionare un tortino di neonata, o magari un’enorme ostrica ripiena di gamberetti, o ancora un gambo di astice. Anche l’insalata di crostacei è sicuramente di buon livello. Ma anche tutti insieme. Le opportunità non mancano grazie ad una lunga serie di prodotti tutti freschi e squisiti. Che sia un antipasto crudo o cotto di pesce, la qualità generale resta sempre molto alta.

Tale prerogativa viene confermata anche dalla vasta gamma di primi piatti disponibili presso il ristorante L’Oasi. Sicuramente non mancano le opportunità per rendere il proprio primo davvero unico. Si parte dal risotto alla pescatora e si prosegue con paccheri al sugo, spaghetti con frutti di mare. Chi vuole essere stupito da una pietanza sorprendente, può affidarsi alla particolare lasagna di pesce-spada al tartufo, autentica specialità dello chef Fabio e di tutto il suo staff esperto del settore ristorativo.

A tutto questo bisogna ovviamente aggiungere una batteria di secondi piatti di primissima categoria, tra i quali c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Orate, spigole, cefali, anguille, insalate d’aragosta, crostacei di ogni genere. Tutta da scoprire è anche la gustosa tagliata di tonno, così come la caratteristica frittura di moscardini e la grigliata di pesce. Esiste la possibilità di selezionare il proprio pesce crudo o cotto preferito, mantenendo sempre intatto un sapore inconfondibile. Infine, non bisogna dimenticarsi della tipica spigola in crosta di pane accompagnata da deliziosi pomodorini.

Un ristorante di alto rango come L’Oasi deve tenere conto anche di altri elementi per rendere il proprio menù indimenticabile. Per esempio, un ruolo di primo piano viene occupato anche dai dolci da proporre dopo un ottimo pranzo o una gustosa cena. Dalle torte ai gelati, dai babà ai sorbetti, senza tralasciare i tiramisù anche in questo caso la possibilità di scelta è davvero ampia e variegata. Infine, ogni piatto va affiancato dalla giusta tipologia di vino e impreziosito a fine pasto da un buon caffè.

Nel complesso, il menù presentato dal ristorante L’Oasi si focalizza su numerose specialità di pesce tutte da scoprire e gustare. D’altronde, il locale calabrese è apprezzato in tutta Italia proprio grazie ad un menù di mare di assoluto livello.